Adozione a distanza – Avvento 2024

Adozione a distanza – Avvento 2024

Carissimi, è arrivato l’Avvento, questo tempo bello di attesa e di preparazione al Natale. Il tempo in cui, oltre a prepararci spiritualmente al Natale, vogliamo vivere come comunità anche un gesto di carità e solidarietà, continuando il nostro impegno, assunto 4 anni fa come “genitori adottivi”, e sostenere i nostri tre bambini del Malawi (uno dei paesi più poveri al mondo). 

Abbiamo bisogno di raccogliere 825 euro, per coprire le tre adozioni (L’adozione per ciascun bambino è di 275 euro) che risponde per un anno ai bisogni primari degli orfani: alimentazione, la salute, l’istruzione scolastica e protezione all’interno di un nucleo familiare.

I nostri tre bambini adottati si chiamano Blessings, Benson ed Asima.

Nella 1° domenica di Avvento troverete le buste indicate per l’adozione che poi nelle altre tre domeniche potete consegnare con le vostre offerte ai sacerdoti.

Grazie di cuore per la vostra generosità e ogni contributo con cui ognuno vorrà esprimere la propria solidarietà con questi bambini che attendono un futuro migliore.

Nello spirito di Natale, del Dio che si dona a noi dando tutto sé stesso, sia la nostra gioia rendere più felici gli altri, specialmente più bisognosi.