Liturgia

In questa pagina riportiamo i principali appuntamenti liturgici settimanali della Parrocchia:

Nei giorni feriali, alle ore 18.00 si tiene la recita del S. Rosario in parrocchia, con a seguire la celebrazione della Santa Messa alle ore 18.30. Al termine, intorno alle 19.00, la comunità si riunisce per la recita della preghiera dei vespri. Durante il periodo invernale ed estivo tutte le funzioni si svolgono presso la cappella feriale S. Giuseppe, all’interno della parrocchia.

E’ prevista un’altra S. Messa feriale anche presso la cappella sussidiaria delle Suore riparatrici del Sacro Cuore, alle ore 17.30, con annessa preghiera dei vespri.

La domenica la S. Messa viene celebrata in parrocchia alle ore 11.00, a cui è invitata l’intera comunità parrocchiale oltre ai bambini, con i loro genitori, che frequentano il corso di catechismo. Per chi preferisce è in programma anche una seconda celebrazione Eucaristica, alle ore 9.30, presso la cappella sussidiaria del Sacro Cuore.

Ogni giovedì pomeriggio, dalle 17.30 alle 18.30, si svolge in parrocchia l’adorazione Eucaristica, che termina con la recita della preghiera dei vespri. Segue la celebrazione Eucaristica alle ore 18.30.

Ogni primo lunedì del mese, alle ore 17.30, è prevista in parrocchia l’esposizione del Santissimo Sacramento con la recita della Preghiera Infocata, secondo il testo redatto da san Luigi di Montfort, per invocare nuove vocazioni religiose tra i Monfortani e nella Chiesa universale.

Durante il tempo di Quaresima, il venerdì dopo la S. Messa serale, è in programma la celebrazione meditata della via Crucis: alle ore 18.30 presso la cappella del Sacro Cuore; alle ore 19.00 in parrocchia.