Together – Raduno del Popolo di Dio

Together – Raduno del Popolo di Dio

Dal venerdì 29 settembre alla Domenica 1 ottobre 2023 i giovani provenienti da tutta Europa e da tutte le realtà ecclesiali, sono stati invitati dal Papa a Roma per l’intero fine settimana, e saranno accolti per un weekend di condivisione e di preghiera, per camminare insieme come popolo di Dio.

Il sabato 30 settembre in Piazza San Pietro ci sarà la veglia di preghiera ecumenica alla presenza di Papa Francesco e di rappresentanti di diverse Chiese, per unirci nella lode e nel silenzio, nell’ascolto della Parola, e per affidare allo Spirito Santo il processo sinodale e tutto il popolo di Dio

Sul seguente link trovi il sito ufficiale con tutte le informazioni: https://together2023.net/it/home-italiano/

Le parrocchie accoglieranno i giovani venerdì pomeriggio che saranno allogiati nelle famiglie e nei luoghi parrocchiali. Alla sera è previsto un momento di preghiera organizzata dalle parrocchie e la cena in famiglie o comunità ospitanti.

Il Sabato 30, dopo la colazione con le famiglie, i partecipanti prenderanno parte a laboratori e tavole rotonde su diversi temi in chiese di differenti confessioni e in altri luoghi al centro di Roma. Per partecipare ai laboratori e Workshop bisogna registrarsi sul sito on-line ad un Workshop. Qui puoi trovare i temi e registrarti.

Dopo il pranzo, seguirà un momento di lode nella basilica di San Giovanni in Laterano, da dove ci si incamminerà verso la Piazza San Pietro per la Veglia ecumenica con Papa Francesco, il Patriarca Bartolomeo di Costantinopoli, l’arcivescovo Justin Welby di Canterbury ed altri responsabili di diverse Chiese, insieme ai partecipanti del Sinodo.

Tutti i fedeli delle parrocchie di Roma sono invitati particolarmente a partecipare con i giovani alla Veglia ecumenica che avrà inizio alle ore 17:00 fino alle 19:00.

La nostra parrocchia ospita un gruppo di 16 giovani con i quali vivremo insieme il giorno di domenica 1° ottobre. Avremo la Santa Messa alle ore 11:00 e a seguito, alle 12:30 il pranzo comunitario.

Nel pomeriggio o in serata i giovani torneranno nei loro paesi e loro case.

In seguito trovate i vari depliant e volantini